Home This page in English Cette page en francais This page in Italian This page in Spanish This page in Portugues This page in Russian

Scuola/Studenti

La situazione

Oggigiorno, è indispensabile che i percorsi scolastici di ingegneria permettano agli studenti di confrontarsi con tutti i moderni software a disposizione. Per gli studenti di ingegneria meccanica, questo significa soprattutto conoscere i programmi CAD e i software di calcolo. La KISSsoft AG è interessata a presentare, già durante il percorso scolastico, la sua gamma di prodotti ai futuri ingegneri. Ovviamente, un programma come KISSsoft non esclude la necessità di imparare i metodi di calcolo "manuali". Se utilizzato correttamente, questo tipo di programmi è in grado di agevolare l'apprendimento teorico, ad es. affiancandolo a un periodo di tirocinio.

Finora il problema sono stati sempre i costi legati all'acquisto e alla manutenzione del software. Il budget a disposizione di istituti tecnici e università per i prodotti software è spesso limitato, tanto da permettere solo l'acquisto delle licenze assolutamente indispensabili.

La nostra offerta (valida solo per l’Europa)

KISSsoft è disponibile in versione completa per gli istituti tecnici e le università. L'installazione da parte della scuola è gratuita.

Le scuole che stipuleranno un contratto quadro con KISSsoft riceveranno una versione di rete, che consentirà un numero illimitato di accessi in parallelo.

Il software fornito deve essere messo a disposizione degli studenti e venire utilizzato nell'ambito di almeno un corso all'anno. Il software non può essere assolutamente utilizzato per scopi commerciali. Prima di un eventuale utilizzo in progetti finanziati in parte da terzi è necessario richiedere l'autorizzazione scritta della KISSsoft AG. Ciò riguarda soprattutto le tesine e le tesi di laurea.

Versione per studenti

Per gli studenti è disponibile un'apposita licenza che corrisponde pressoché a quella per la versione completa del software. La licenza ha la durata di un anno. All'acquisto della licenza lo studente riceve una chiave d'attivazione. Il software potrà così essere attivato su un computer per la durata di un anno. In caso di perdita della chiave o dell'attivazione per qualsiasi motivo (acquisto di un nuovo PC, guasto hardware), non è previsto alcun risarcimento.

Nell'ambito del contratto stipulato con l'istituto, quest'ultimo si impegna a organizzare l'acquisto e la distribuzione delle licenze per gli studenti. A tale scopo si dovranno raccogliere le richieste da parte degli studenti e comunicare a KISSsoft il numero di licenze desiderato.


File PDF da scaricare

KISSsoft AG | Rosengartenstrasse 4 | 8608 CH-Bubikon | Tel: +41 55 254 20 50 | info@KISSsoft.AG

Programmi di calcolo per l'industria meccanica – Progettazione, Verificazione, Ottimizzazione